Nel nome di Dio, il più gentile, il più misericordioso
Il libro "Reaching the Maram from the Evidence of Rulings" è stato incluso dall'Imam Al-Hafiz Abi Al-Fadl Ahmad Bin Ali Bin Muhammad Al-Kinani Al-Shafi’i, noto come Ibn Hajar Al-Asqalani, che è morto nell'anno (852 AH) sulle origini della moderna evidenza della Sharia secondo lui, secondo lui Un adulto deve essere l'inizio della strada per lo studente principiante e un aumento per coloro che in questa scienza hanno raggiunto i livelli più alti.
Ciò è evidente da ciò che Ibn Hajar stesso ha detto nell'introduzione al suo libro, dove ha affermato: “Per ora, questo è un riassunto che include le origini delle prove moderne per le sentenze, l'ho liberato con grande liberazione; .
Da qui l'importanza del libro, poiché è considerato uno dei più importanti libri di decisioni e raggiunge persino il grado di preziosità.
Ibn Hajar - che Dio abbia misericordia di lui - seguì nella sua disposizione del suo libro il metodo dei giuristi nella loro disposizione dei libri di giurisprudenza, dove il suo libro iniziò come al solito per coloro che avanzavano con purezza, poi preghiera, poi funerali, poi zakat, poi digiuno, poi Hajj, poi la vendita, poi il matrimonio, poi i crimini, poi il Al-Huddud, poi la jihad, poi i cibi, e trasformarono l'ultimo di essi in una porta inclusiva che chiamò: la Moschea della letteratura, poiché includeva una buona selezione di hadith in etica e comportamento, dhikr e supplica.
Ibn Hajar era interessato a chiarire il grado di hadith in termini di salute e debolezza, e spesso pubblicava la sezione che si occupava di esso, incluso uno o entrambi i due Sahih, e se gli hadith avevano seguiti o testimoni a cui si riferiva.
Il libro includeva di recente "1568" hadith, che è un gran numero che ha dato al libro un peso in termini di importanza, e forse la ragione dell'aumento del numero di hadith in questo libro è che Ibn Hajar era solito fornire tutto nella sezione che tratta dagli hadith, con la dichiarazione dei deboli, e questo è su L'opposto del libro "Imam" di Ibn Daqiq, in cui il suo autore stabiliva di riferire solo ciò che era corretto.
Lo sceicco albanese elogia il libro e lo raccomanda agli studenti e dice - che Dio abbia misericordia di lui -: "Uno dei migliori libri classificati nelle prove delle sentenze è il libro di Al-Hafiz Ibn Hajar" Raggiungere il Maram ", e il suo autore si riferiva agli hadith come corretti e deboli ...
In considerazione della grande importanza del libro, gli studiosi si sono presi cura di lui nel preservarlo e spiegarlo, e sono state stampate diverse edizioni.
Quindi chiediamo agli studenti di scienze di contattarci per qualsiasi errore o mancanza di scrittura o voce, così che Allah possa premiarti
zireknet@gmail.com